logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Agosto  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Marostica

Data:

07/06/2017 00:00

Oggetto:

40° Trofeo VIMAR, ovvero la storia dell’atletica leggera del Veneto. Domenica 11 giugno il Campionato regionale su pista per la categoria ragazzi e ragazze e il Memorial Walter Viario.

Descrizione:

 

 

Marostica, 7 giugno 2017 – È il 3 luglio 1977 quando a Marostica, a due anni dalla fondazione dell’Associazione Atletica Marostica, si disputa il 1° Trofeo VIMAR di Atletica Leggera, con l’affiancamento del marchio della prestigiosa azienda marosticense alla società sportiva scaligera. Da allora, dopo quarant’anni, interrotti in una sola occasione per il rifacimento dell’impianto, il Trofeo VIMAR è stato punto di riferimento per tutto il movimento atletico veneto e non solo. Con le più svariate formule e interessando le varie categorie federali, questa manifestazione può vantarsi di essere la più longeva del Veneto.

Una eccellenza della nostra Città” commenta il sindaco di Marostica Marica Dalla Vallelegata ad una altrettanto straordinaria storia imprenditoriale”.

 

Domenica 11 giugno (dalle 15.00), alla Stadio comunale di Marostica, si celebra così il 40° Trofeo Vimar – Memorial Walter Viaro e Premio Città di Marostica, con il Campionato Individuale Regionale su pista 2017, categoria ragazzi/ragazze. Si tratta del tradizionale Meeting di Atletica Leggera, che solitamente si svolge in autunno ma che per l’occasione è stato anticipato per poterlo abbinare ai Campionati Individuali Veneti per le Categorie Promozionali RAGAZZI e RAGAZZE con l’inserimento di alcune gare con atleti di grande spessore.

 

Ecco allora che in una gara di Getto del Peso Assoluto Femminile si “sfideranno” Rosa Chiara, Laura Bordignon, Francesca Stevanato, rispettivamente prima, terza, nona nelle graduatorie nazionali e che nel Lancio del Disco Allieve saranno presenti l’atleta di casa Emma Peron, la vicentina Diletta Fortuna e la padovana Anna Bonato che occupano le prime tre posizioni in ambito nazionale. Saranno presenti anche le categorie Cadetti e Cadette con una gara sui mt. 1000 che vedrà schierati i migliori atlete e atleti del movimento vicentino. E per finire i Ragazzi e le Ragazze di Atletica Vimar Marostica che avranno partecipato alla gara individuale si sfideranno in una Maxi Staffetta 4x100.

 

Si ricorda che pluricampioni italiani e olimpionici del calibro di Gabriella Dorio, Agnese Possamai, Cosetta Campana, Laura Bordignon, così come Luciano Caravani, Paolo Dal Soglio, Diego Fortuna, Diego Bordignon hanno “calpestato” pista e pedane dell’impianto marosticense fin dalle loro prime esperienze.  Ma numerosi sono stati anche gli atleti della società scaligera che hanno conseguito risultati prestigiosi partecipando a questo appuntamento annuale, fra gli altri anche coloro che hanno raggiunto l’ambito traguardo di indossare negli anni passati la maglia della nazionale italiana come Silvia Chiurato, Alessandra Lunardon, Enrico Costa, Luigi Parise, Dario Petucco, Enrico Vivian, Luigi Vivian, Michele Costa, Alberto Panzarin, Sergio Mottin, Maurizio Battistella e, in tempi più recenti, Gastne Barichello, Daniela Zambonini, Emma Peron. 

Settore:

Cultura

Via Tempesta, 17
P.Iva: 00255650244
PEC: marostica.vi@cert.ip-veneto.net - centralino tel. 0424/479200