logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Giugno  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Marostica

Data:

26/07/2016 00:00

Oggetto:

Marostica, ultimati i lavori di riorganizzazione degli uffici municipali. Continua il processo di digitalizzazione dei servizi.

Descrizione:

 

Marostica, 26 luglio 2016 – “Lavorare insieme per lavorare meglio 2.0”. È questo il motto dell’Amministrazione comunale di Marostica che, dopo due mesi di lavori, ha ultimato la riorganizzazione degli uffici di via Tempesta.

Ringrazio i dipendenti comunali e i cittadini per aver sopportato queste settimane di disagio dovute ai lavori di riorganizzazione interna degli uffici, al fine di renderli più funzionali e più accessibili per il pubblico, usufruendo in maniera più completa dei servizi” dichiara il sindaco Marica Dalla ValleL’obiettivo, condiviso con i tecnici comunali, è stato quello in linea di massima di creare le condizioni ottimali per lavorare in team, ovvero in gruppi di persone a disposizione dei cittadini per offrire soluzioni tempestive”.

Nella riorganizzazione del Municipio trovano ora spazio al piano terra lo Sportello, l'area economica (Tributi, Economato, Ragioneria) e Gestione Rifiuti; al primo piano gli uffici tecnici (LLP,  Gestione del Verde, Urbanistica, Edilizia Privata, CAE, Ambiente); al secondo piano, Segreteria, Personale, Segretario Comunale e Sindaco e alcune salette di lavoro.

Continua inoltre il processo di digitalizzazione e dematerializzazione dei servizi e della gestione elettronica dei flussi documentali, in particolare con l’avvio di SUAP - Sportello Attività Unica Produttiva e di SUE - Sportello Unico Edilizia, ma anche del SIT - Sistema Informatico Territoriale e del collegamento GPE per l’aggiornamento dati catastali (DOCFA), che permettono una gestione anche dai dispositivi mobile.

La Pubblica Amministrazione è chiamata a intraprendere un articolato e complesso processo di innovazione che richiede nuove modalità di lavoro, nuovi strumenti, strutture e professionalità” commenta ancora il sindaco Dalla Valle “Si parla infatti di e-government, termine che indica l'uso nei processi amministrativi delle tecnologie informatiche per rendere più efficiente l'azione delle P.A. e migliorare la modalità dei servizi rivolti ai cittadini. A questo proposito è stata intensa anche l’attività di formazione ed informazione interna”.

Settore:

Lavori Pubblici

Via Tempesta, 17
P.Iva: 00255650244
PEC: marostica.vi@cert.ip-veneto.net - centralino tel. 0424/479200