logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Luglio  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31     
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Marostica

Data:

12/07/2016 00:00

Oggetto:

C’è tempo fino al 15 luglio per l’iscrizione al bando dedicato ai giovani per la realizzazione di un video di promozione del territorio.

Descrizione:

 

C’è tempo fino al 15 luglio per l’iscrizione al bando dedicato ai giovani
per la realizzazione di un video di promozione del territorio.

 

Marostica, 12 luglio 2016 – È stato posticipato al 15 luglio il termine per l’iscrizione al bando dell’Unione Montana Marosticense rivolto ai giovani per la creazione di un video di promozione del territorio.

Promosso dai comuni di Marostica, Mason, Molvena e Pianezze, si intitola “L’Unione fa la forza” e ha lo scopo di valorizzare il patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-culturale e favorire l’integrazione e la coesione dei quattro territori comunali.

L’obiettivo è anche quello di fornire ai giovani coinvolti occasioni per esprimere il proprio punto di vista e le proprie capacità” commenta la presidente dell’Unione Marica Dalla Valle “inoltre la loro visione del mondo e dei luoghi che vivono e abitano possono sicuramente offrire degli spunti interessanti ed inediti agli amministratori e alle istituzioni chiamati a progettare e realizzare servizi per la comunità”.

Nella realizzazione del video  sono già  coinvolte numerose realtà associative giovanili del territorio: FTM Fans Tutto Motori, GGV Gruppo Giovani Vallonara, Lo Strillone del Quadrilatero, Marosticando, MHZ Sala Prove e PIG Progetto Intercomunale Giovani.

Nella prima fase del progetto i giovani saranno suddivisi indue gruppi di lavoro, ciascuno dei quali si occuperà di una delle attività necessarie per la realizzazione del video: il primo gruppo si occuperà dell’individuazione dei contenuti e della stesura della sceneggiatura; mentre il secondo delle riprese e del montaggio. La seconda fase del progetto sarà di formazione, con l’acquisizione di conoscenze tecniche necessarie per la realizzazione e diffusione di video (elementi di linguaggio audiovisivo, tecniche di documentazione, tecniche di ripresa, tecniche di montaggio video, utilizzo di strumenti di regia). Durante queste attività pratiche-esperienziali i ragazzi saranno accompagnati da professionisti del settore. Sono previsti, inoltre, dei momenti di incontro con la cittadinanza e con le associazioni del territorio, fondamentali per continuare il processo di integrazione e necessarie per poter realizzare un prodotto multimediale che racconti realmente l’Unione Montana. Al termine del percorso sarà organizzato un evento conclusivo per Comune aperto alla cittadinanza nel corso del quale sarà proiettato il video realizzato. I risultati del progetto saranno pubblicati nei siti istituzionali dei Comuni dell’Unione Montana e nei siti e nelle pagine facebook delle associazioni coinvolte.

Cerchiamo giovani disposti a mettersi in gioco e a collaborare con nuove realtà”è l’invito del consigliere con delega alle politiche giovanili Giulia CunicoPartecipare è facile. Basta compilare un modulo e indicare le motivazioni che spingono alla partecipazione”.

Al bando sono ammessi fino a 30 giovani, di età compresa fra i 16  e i 30 anni e residenti nei comuni di Marostica, Mason, Molvena e Pianezze.

Bando disponibile su: http://www.comune.marostica.vi.it

Settore:

Politiceh giovanili

Via Tempesta, 17
P.Iva: 00255650244
PEC: marostica.vi@cert.ip-veneto.net - centralino tel. 0424/479200